- Quali sono i tuoi bisogni e le tue esigenze che il prodotto dovrebbe soddisfare?
- Quali sono le tue attuali difficoltà che il prodotto potrebbe aiutarti a superare?
- Hai già provato a utilizzare altri prodotti simili? Se sì, quali sono state le tue esperienze? Quali i pregi, quali i difetti?
- Quali sono i tuoi desideri o aspettative per il prodotto?
- Come pensi di utilizzare il prodotto nella tua vita quotidiana o nel tuo ambito lavorativo?
- Quali funzionalità o caratteristiche ti sembrano più importanti per il prodotto? Quali meno?
- Hai qualche suggerimento o idea per migliorare il prodotto?
- Qual è il tuo budget per l’acquisto del prodotto?
- Hai già parlato di questo prodotto con altre persone? Se sì, qual è stata la loro reazione?
- Quali sono i canali di comunicazione preferiti per ricevere informazioni sul prodotto?
Queste sono solo alcune possibili domande da fare durante una intervista, prima di iniziare a sviluppare un nuovo prodotto.
È molto importante personalizzare le domande in base al prodotto specifico e alle esigenze del mercato di riferimento, ma soprattutto personalizzarle in base al cliente e alla sua applicazione, ciò lo renderà maggiormente partecipe e orgoglioso di avere collaborato alla sua realizzazione.
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