Smetti di essere schiavo delle email – Separa il lavoro dal privato

Come dicevo nell’articolo di introduzione (qui), smettere di esser schiavo della posta elettronica, ti renderà più produttivo, ecco una delle tattiche da seguire.

Tattica 2 – Separa il lavoro dal privato

La seconda tattica è quella di separare il lavoro dal privato. Crea una tua email personale nel tuo tempo libero e usa solo quella per le tue email private. Sgombera la casella di posta di lavoro, da messaggi inutili. Quando sei sul lavoro, impegnati a gestire la posta di lavoro, nel modo più rapido ed efficiente possibile, consulta invece la posta privata a casa la sera o nei fine settimana.

Se devi registrarti su siti che inevitabilmente ti sommergeranno di spam o di newsletter, crea una mail di lavoro secondaria e registrati usando quella, non hai idea di quanta posta spazzatura vi troverai dentro, quando periodicamente l’aprirai una per ripulirla.

 

Torna all’articolo principale.

Pubblicato da Steve68

Amo scoprire cose nuove, documentarmi ed approfondire. Amo la natura ed il mio territorio, sono appassionato di elettronica e marketing, curo vari blog, tra cui il mio steve68.altervista.org